Chi Siamo

Itinerari Paralleli è un’impresa sociale, nasce dall’unione di professionisti del campo della rigenerazione urbana e della progettazione culturale e sociale che hanno deciso di lavorare insieme con maggiore etica, impatto e condivisione di competenze e risorse di quanto non avrebbero potuto fare individualmente.

IP accompagna nell’ideazione, progettazione e realizzazione di contenuti e azioni per istituzioni, associazioni e imprese, promuovendo progetti inediti di pianificazione territoriale e di rigenerazione urbana, culturale, sociale ed ambientale. Il network aggrega competenze complementari con una forte condivisione etica che permette di affiancare il territorio e chi lo abita in ogni fase della creazione e della progettazione, anticipandone le necessità e accorciando il tempo che intercorre dall’idea all’azione.

IP lavora in tutta Europa offrendo capacità di progettazione, di fund-raising e di engagement a organizzazioni pubbliche e private in territori che sono in cerca di nuove idee, risorse sostenibili e connessioni generative per vivere bene nel rispetto degli altri e dell’ambiente.